venerdì 6 novembre 2009

Spiaggia di Sa Colonia (Chia)

arrivare: subito dopo il bar-tabacchi Mongittu giriamo a sinistra in una stradina secondaria. Dopo circa 800 metri giriamo a destra: dopo altri 300 metri si arriva alla bellissima spiaggia Sa Colonia (o della Torre). La spiaggia è piuttosto lunga, l'altra estremità è raggiungibile continuando lungo la strada per litoranea e, giunti all'altezza dell'hotel Le Meridien, seguendo le indicazioni per  Spiaggia Monte Cogoni.

descrizione: la spiaggia dorata e sottile è sovrastata da una torre spagnola del Cinquecento. L'acqua è trasparente e regala nelle giornate più calde sensazioni meravigliose. Magnifiche in primavera le fioriture del mesembriantemio (o cotoncello), che colorano la spiaggia di rosa_fuxia. Lungo l'arenile, a ridosso dei giardini delle ville retrostanti, noterete alcuni blocchi squadrati di arenaria: sono i resti, non ancora scavati, dell'antica città punica di Bithia.

servizi: parcheggio a pagamento, punto-bar, ristorante, pizzeria. 

Chia - spiaggia di Sa Colonia con sullo sfondo la torre di chiaChia - visuale della spiaggia di Sa Colonia dalla torre di ChiaChia - la spiaggia di Sa Colonia con lo stagno di spartivento visti dalla torre di chia

Nessun commento:

Posta un commento