venerdì 6 novembre 2009

Spiaggia di Timi Ama (Villasimius)


Timi Ama (Villasimius)

La spiaggia del Timi Ama, appartenente al comune di Villasimius, è caratterizzata da un arenile di sabbia nivea finissima e da un  mare cristallino.  Il panorama di incredibile bellezza ha fatto da cornice per la registrazione di numerosi film e spot pubblicitari. Un ulteriore spettacolo è dato dallo specchio d'acqua di Notteri, abitato dai fenicotteri rosa. Le rive digradanti fanno di questa spiaggia un paradiso per le famiglie con bambini. E' una meta ideale per i surfisti, ed è molto apprezzata da chi pratica la pesca subacquea e immersioni.

 

Come arrivare

Per raggiungere la spiaggia del Timi Ama consigliamo di svoltare a destra prima di giungere in paese, subito dopo la località Campus per poi svoltare sulla sinistra in direzione del centro abitato. La spiaggia si trova sulla destra.

 

Servizi

La spiaggia, facilmente accessibile ai diversamente abili, dispone di diversi servizi: è dotata di ampio parcheggio (dove possono sostare anche i camper), hotel, bar, ristorante e locali dove la vita notturna è particolarmente animata. E' possibile noleggiare ombrelloni, sdraio e patino.



Villasimius - la spiaggia di Timi Ama (Timiama) ed il suo mare
Villasimius - le acque limpide della spiaggia di Timi Ama (Timiama)
Villasimius - la torre di porto giunco vista dalla spiaggia di Timi Ama (Timiama)
Villasimius - la spiaggia di Timi Ama (Timiama) e i suoi scogli
Villasimius - radici sulla spiaggia di Timi Ama (Timiama)

Nessun commento:

Posta un commento